Domande e Risposte (FAQ)

In questa sezione abbiamo inserito una serie di domande che ci sono state proposte in questi anni. Abbiamo cercato di dare una risposta a tutti gli interrogativi che possono essere di aiuto per prenotare il vostro soggiorno nella nostra struttura.

Vuoi organizzare la tua Vacanza Ideale ad Urbino?

Come arrivare in struttura

Come facciamo ad arrivare con la macchina presso la Vs. struttura?

Non c’è particolare problema, perchè il nostro B&B rimane fuori dalle mura di Urbino. Non è quindi necessario entrare in zona traffico limitato. Rimaniamo in zona “La Croce”, vicino al centro commerciale “Il Consorzio” e al distributore di benzina ENI.

Come facciamo ad arrivare a piedi dal centro storico di Urbino presso la Vs. struttura?

Da Piazza della Repubblica o da Piazza Rinascimento siamo nella parte sud della città, a 800 metri di distanza e circa 8 minuti di cammino (in discesa). Prendere per porta S. Bartolo o per porta Lavagine, scendere in direzione Pesaro, verso il centro commerciale “Il Consorzio”. Di fronte al centro commerciale ci sono due rotatorie, una delle quali, attraverando e strisce pedonali da accesso ad un Parcheggio che potete costeggiare oppure attraversare per arrivare in prossimità di una stazione di servizio Eni. Sempre nella strada in discesa subito dopo il distributore sulla destra, siete arrivati a Villa Paradiso!

Come facciamo ad arrivare con l'autobus proveniente dalla stazione del treno di Pesaro?

Ci sono due “corse” di Autobus che collegano la città di Pesaro con quella di Urbino (Rapida e Speedy), noi consigliamo di prendere la corsa che si chiama “Speedy“, perchè è l’unica che offre la possibilità di fermata di fronte alla nostra struttura. Al conducente dell’Autobus potete chiedere di scendere in zona “La Croce“, vicino al centro commerciale “Il Consorzio”, alla fermata che rimane di fronte al distributore di benzina ENI.

NOTA: Se inavvertitamente si sbaglia la corsa e si sceglie la corsa “Rapida”, non sarà possibile fermarsi alla fermata di fronte alla nostra struttura e si arriverà per forza ai due capolinea di Urbino, che rimangono nella parte Est e Nord della città, mentre noi siamo ubicati nella parte Sud. Quindi poi per raggiungere la nostra struttura è più complicato!

Struttura e Prenotazioni

Ho visto su Booking, Airbnb, ecc. un determinata tariffa! Se invece prenoto direttamente con voi potete fare meglio?

Su tutte le pagine del nostro sito, trovate in fondo una barra dove è possibile inserire le date e verificare la disponibilità. Le tariffe che sono riportate, sono le stesse che vengono poi da noi proposte eventualmente anche al telefono. Sul nostro sito o al telefono proponiamo già la “MIGLIORE TARIFFA GARANTITA“!

NOTA: Difatti, non possiamo sempre sapere se ci sono particolari vantaggi a voi riservati sul portale di prenotazione, se quindi potete usufruite di speciali scontistiche. Quello che di solito consigliamo, e che se vedete una tariffa per la medesima camera sul portale di prenotazione più vantaggiosa di quella riportata sul nostro sito, di procedere con la prenotazione che và a vostro vantaggio! Tenete comunque in considerazione che possono ad esempio cambiare le condizioni relative alle garanzie di prenotazione, o alla possibilità di poter cancellare con minor anticipo!

Quali sono le condizioni relative alle cancellazioni per le prenotazioni dirette, tramite il nostro sito o chiamandoci telefonicamente?

  • fino a 15 giorni prima dell’arrivo nessuna penale sarà applicata;
  • dal 14° giorno alla data di arrivo sarà trattenuto l’intero acconto del 50% già versato;
  • in caso di partenza anticipata verrà addebitato l’intero soggiorno.

Di solito a garanzia della prenotazione richiediamo un’anticipo del 50% dell’importo complessivo (escluse le tasse di soggiorno), tramite bonifico bancario o con carta di credito.

Sono ammessi animali in struttura?

Di solito non accettiamo animali, questo è dovuto principalmente a due fattori, il primo e che mia moglie Sabina è allergica ai gatti, la seconda e che le stanze al primo piano (compresa la sala interna per fare le colazioni) hanno il pavimento in parquet. Tuttavia, previa specifica richiesta, se ci viene confermato che il cagnolino è di media / piccola taglia ed è abituato a viaggiare (siete dotati anche di Traversina, ecc.), possiamo valutare anche la possibilità di ospitare anche il vostro “amico di famiglia”.

Check-in e Check-out

Qual'è l'orario per effettuare il Check-in?

Il Check-In è previsto dalle ore 16:00 alle 19:00. Tuttavia, c’è anche la possibilità di Self Check-in (previo accordi) durante le ore serali e notturne, tramite invio di specifico codice e delle informazioni necessarie per entrare in struttura;

E' possibile effettuare il Check-in anticipato?

Diamo la possibiltà di effettuare il check-in anticipato (prima delle ore 16:00), previo accordi. Tuttavia, consigliamo alla mattina di arrivare dopo le ore 10:30 per essere sicuri che i clienti abbiano lasciato la stanza. Mentre, la stanza sarà pronta a partire dalle ore 14:00.

E' possibile effettuare il Check-in in serata o durante la notte?

Diamo la possibilità di effettuare il Self Check-in anche dopo le 19:00. Di solito inviamo delle semplici informazioni per entrare in struttura in autonomia.

Qual'è l'orario per effettuare il Check-out?

Il Check-Out è previsto dalle ore 7:30 alle 10:00. Tuttavia, diamo la possibiltà di effettuare il check-out anticipato (prima delle ore 7:30), previo accordi. Tuttavia, in questo caso richiediamo il pagamento del soggiorno durante la fase del check-in. Andremo poi a definire gli accordi, quali la colazione, come lasciare le chiavi, ecc.

E' possibile effettuare il Check-out anticipato?

Diamo la possibiltà di effettuare il check-out anticipato (prima delle ore 7:30), previo accordi (di solito il check-out nella nostra struttura è previsto dalle ore 7:30 fino alle ore 10:00). Tuttavia, in questo caso richiediamo il pagamento del soggiorno durante la fase del check-in. Andremo poi a definire gli accordi, quali la colazione, come lasciare le chiavi, ecc.

E' possibile posticipare il Check-out?

E’ possibile richiedere il Check-out posticipato (dopo le ore 10:00). Tuttavia saranno addebitare € 5,00 / ora.

Colazione

La colazione è inclusa nel prezzo della camera?

Si, la colazione composta da prodotti sia dolci che salati interamente fatti in casa e utilizzando prodotti del nostro territorio, è sempre compresa nella tariffa della camera!

C'è la possibilità di richiedere una colazione per persone intolleranti al glutine ( celiaco )?

Sarà nostra cura allestire la tavola di prodotti assortiti e specifici, attentamente dedicati per l’ospite celiaco.

C'è la possibilità di richiedere una colazione Vegetariana o Vegana?

Saremo lieti di preparare per voi delle colazioni nel pieno rispetto della natura e della filosofia vegana, utilizzando prodotti biologici di derivazione unicamente vegetale, tutti preparati in casa: biscotti, brioches, crostate, torte, estratti di frutta e verdura fresca, il tutto arricchito da una assortita varietà di cereali integrali, semi e frutta secca, yogurt e latte di soya.

Da non perdere le nostre confetture e la crema di nocciole… da leccarsi i baffi!

E' possibile anticipare la colazione al di fuori dell'orario indicato?

L’orario per le colazioni è previsto dalle ore 8:00 alle 9:30. Tuttavia, per esigenze specifiche o di lavoro è possibile richiedere la colazione anche prima delle 8:00.

 

Distanza dal centro

Quanto siete distanti dal centro storico?

La nostra struttura rimane a ridosso delle mura di Urbino a 800mt dal Palazzo Ducale e da Piazza Rinascimento. A piedi ci vogliono circa 10 minuti di cammino (in salita).

Quanto siete distanti dall'Università di Urbino

Difficile rispondere a questa domanda, perchè l’Università di Urbino è la città stessa! Infatti, tutte le facoltà sono dislocate sia all’interno del centro storico che nelle aree limitrofe. Possiamo comunque rispondere, che la nostra struttura rimane a ridosso delle mura di Urbino a 800mt dalla sede principale dell’Università e dall’Aula Magna. A circa 10 minuti di cammino (in salita).

Camere

E' possibile aggiungere un letto aggiuntivo o una culla?

Per alcune tipologia di camera è possibile aggiungere un letto singolo, ad un sovrapprezzo che comprende lenzuola, asciugamani e prima colazione. I bambini di tutte le età sono i benvenuti, e su richiesta è possibile aggiungere un lettino / culla per bambini fino a 2 anni senza costi aggiuntivi.

E' possibile avere in camera letti singoli?

Purtroppo i nostri letti matrimonili non sono composti da due letti singoli, pertanto non c’è la posibilità di separare i letti. Tuttavia, se espressamente richiesto, disponiamo di un’unica stanza quadrupla, composta da due letti matrimoniali.

E' possibile fumare nelle camere?

È severamente vietato fumare nelle camere L. N 584 11/11/1975, mentre è consentito fumare negli spazi comuni all’esterno, se non disturba gli altri ospiti della struttura. Non abbiamo camere per fumatori!

Parcheggio

Disponente di un parcheggio?

Disponiamo di un parcheggio riservato e gratuito di fronte e all’interno ad un’area recintata della nostra struttura, dove è possibile parcheggiare anche dal mattino dopo le ore 10:30 (previo accordi). E’ anche possibile parcheggiare lungo la via del nostro B&B sulla sinistra sotto i Pini (basta non andare oltre i cassonetti del riciclo).

Vi è la possibilità di parcheggiare in modo sicuro?

Disponiamo di un parcheggio auto e moto, riservato e gratuito di fronte e all’interno ad un’area recintata della nostra struttura. Inoltre, queste aree sono monitorate con telecamere di videosorvelianza 24h su 24.

Booking online by Hotel.BB